L'Orata Spensierata per la Giornata nazionale dei malloreddus del Calendario del cibo italiano di AIFB

-->


Secondo il Calendario del cibo italiano promosso da AIFB (Associazione Italiana Food Blogger) cui aderisco, oggi è la

Giornata nazionale dei malloreddus.



Ne sono ambasciatrice. Principalmente per amore verso la Sardegna, generosa terra che mi ospita da quasi dieci anni con reciproca – spero! – soddisfazione. 

E poi perché, con il mio articolo, che trovate sul sito di AIFB, mi premeva sottolineare come “lo gnocchetto sardo” sia un concetto ampio, vario e dalle mille sfaccettature. 

A partire dal nome – diverso da nord a sud dell’isola – passando per le dimensioni, per finire con i condimenti. 

Mi aiutano nel compito non solo la somma Grazia Deledda (1871 – 1936, premio Nobel per la letteratura nel 1926), ma anche le amiche e colleghe blogger:



Valentina De Felice – Di verde di viola - http://www.diverdediviola.it/diverdediviola/



Irene Prandi – Stuzzichevole –




Tamara Giorgetti – Un pezzo della mia Maremma




Cristina Tiddia – My cooking idea



E, ovviamente, tutte le altre socie e tutti gli altri soci che vorranno dedicare una ricetta a quaesta ottima pasta sarda. 
Grazie a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono moderati, quindi mi affido alla vostra capacità di essere gentili ed educati :-)
Se lo desiderate, potete anche mandarmi un messaggio privato. L'indirizzo lo trovate in alto a destra, sulla home page